Martedì, 01 Settembre 2015 07:13

Scritto da

• memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da www.motoclubacea.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.
  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
  • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
  • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti
Il sito contiene collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per Siti di terze parti.

Modifica la tua scelta

Lunedì, 06 Ottobre 2014 00:00

QUINCONCE

Scritto da

Sulle strade dritte, il primo motociclista può mantenere una posizione centrale, di solito è chi organizza il giro e conosce il percorso; di conseguenza è lui che imposta il ritmo e dirige gruppo. Il secondo motociclista tiene una posizione laterale a destra vicino al marciapiede o cunetta. Il terzo può stare sul lato sinistro, e formare quindi una disposizione a due colonne in QUINCONCE (zig-zag o sfalsati). Questa disposizione oltre a aumentare lo spazio di frenata e la visuale, permette anche di guardare comodamente nello specchietto retrovisore il motociclista che vi segue. Ovviamente questa composizione deve essere abbandonata prima di entrare in curva laddove invece diventa pericolosa.

Giovedì, 25 Settembre 2014 00:00

Il Club

Scritto da
Il Club è nato il 15 Ottobre 1998, grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati di motori e delle  due, massimo tre ruote.
Nel Club c'è spazio per tutti e per qualsiasi moto, dagli ultimi potenti e sofisticati modelli a vecchie moto ancora"arzille", senza tralasciare i rivoluzionari scooter. Il Club, prevalentemente con le sue iniziative, si propone di promuovere tra i suoi soci socialità, solidarietà, amicizia e simpatia, sia attraverso incontri, moto-raduni, viaggi, ecc., sia attraverso la condivisione di passioni, interessi ed emozioni. I soci e i simpatizzanti, sono invitati a partecipare con documenti, testimonianze ed articoli, inviati anche tramite E-mail, alla stesura ed alla pubblicazione in rete di una storia della moto e delle fabbriche che maggiormente hanno contribuito allo sviluppo di questo magnifico mezzo.
Questo spazio vuole essere una proposta, aperta ai suggerimenti, ai consigli ma soprattutto alle critiche da parte dei soci, per accrescere il valore informativo dei contenuti del sito.
Mercoledì, 24 Settembre 2014 00:00

Il lavaggio della moto

IL LAVAGGIO DELLA MOTO

Da non trascurare, anzi da fare prima di altre operazioni, il lavaggio della moto. Per molti è una vera scocciatura, per tanti altri un piacere e una soddisfazione. Tutti lo devono fare, però, non fosse altro perché lavare la moto è sempre “utile”: ci obbliga a guardare con maggiore attenzione, rispetto alla solita, rapida occhiata, quei particolari che servono per la nostra sicurezza di guida (pneumatici, pastiglie e tubi freni, viti allentate) e per la salute della nostra moto (livello olio motore, liquido di raffreddamento, tensione della catena di trasmissione) .

Tappato l’impianto di scarico e, se non protette, sigillate con plastica e carta le prese d’aria o gli alloggiamenti dell’antifurto immobilizer, si inizia il lavaggio. Utilizzate uno sgrassatore che non danneggi i metalli o le gomme (quindi da evitare quelli a base acida o i solventi casalinghi) per pulire i cerchi, i freni e le macchie del forcellone. Se è necessario aiutatevi con un pennello per smuovere lo sporco. Effettuate quindi un primo risciacquo e bagnate la moto: per tutto il lavaggio è sempre preferibile il tradizionale tubo in gomma per l’acqua al posto di idropulitrici o simili. Il getto d’acqua deve essere abbondante ma non violento per non danneggiare le tenute in gomma o i cuscinetti. Insaponate la moto con lo shampoo neutro e la spugna morbida, passate ora ad un risciacquo. Le macchie di catrame si tolgono con olio di oliva, quelle di resina con alcool: dopo averle tolte però occorre rilavare le superfici con lo shampoo. Alla fine del lavaggio asciugate al meglio le parti verniciate e quelle cromate con una pelle sintetica, poi accendete la moto per fare riscaldare il motore e, quindi, fare asciugare i componenti più nascosti: prima ricordatevi di togliere il tappo dallo scarico! Pulite le superfici scorrevoli della forcella con della carta: specie se si utilizzano pastiglie freno sinterizzate, la rimozione della sporcizia dagli steli allunga la vita dei paraolio forcella. Prima di utilizzare la moto la pulizia dei dischi freno è altrettanto importante: basta un po’ di carta assorbente leggermente bagnata con del contact cleaner - brake cleaner o anche del semplice diluente nitro per vernici, da passare su tutte le superfici dei dischi. In questo modo si eliminano tracce di shampoo, sporcizia o smog eventualmente rimaste anche dopo il lavaggio.

(fonte motociclismo.it)